La tecnologia di Wibu-Systems viene riconosciuta da SIIA come Migliore Soluzione per la Gestione dei Diritti su Contenuti e Titolarità

CodeMeter si aggiudica il prestigioso riconoscimento riservato alle tecnologie al servizio del business

CodeMeter riceve la massima onorificenza ai premi CODiE 2017 per le tecnologie al servizio del business nella categoria Miglior Soluzione per la Gestione dei Diritti su Contenuti e Titolarità

Wibu-Systems, leader mondiale nella monetizzazione delle applicazioni di produttori di software e di dispositivi intelligenti, ha annunciato oggi che CodeMeter è stato proclamato Miglior Soluzione per la Gestione dei Diritti su Contenuti e Titolarità del 2017 in occasione del 32° anniversario dei CODiE Awards di SIIA. I beneficiari del premio CODiE rappresentano le società che producono i prodotti tecnologici più innovativi su scala mondiale.

"È un onore straordinario ricevere un riconoscimento di tale portata per la nostra tecnologia CodeMeter dagli esperti del nostro stesso settore", ha dichiarato Oliver Winzenried, fondatore e AD di Wibu-Systems. "Conseguire questo risultato per la terza volta da quando ci siamo candidati inizialmente nel 2005 convalida il concetto di progettazione su cui si basa CodeMeter e il suo ruolo come soluzione di protezione, gestione licenze e sicurezza per applicazioni su macchina singola, in rete, virtualizzate e su cloud, ed eseguite su computer, dispositivi mobili, sistemi embedded, PLC e microcontrollori".

Marcellus Buchheit, co-fondatore e presidente di WIBU-SYSTEMS USA, alla guida del team che ha effettuato la dimostrazione di CodeMeter alla giuria dei CODiE Awards, ha aggiunto: "Sin dalla fondazione della nostra azienda nel 1989, abbiamo mantenuto fede alla nostra missione, aiutando gli sviluppatori di software a monetizzare le proprie applicazioni ed espandere le proprie opportunità di business. La nostra strategia volta a perseguire un singolo obiettivo ed eccellere tecnologicamente a livello mondiale si è dimostrata vincente sulla scena globale".

CodeMeter è una piattaforma per la gestione sicura delle licenze software che protegge la proprietà intellettuale dei produttori di software da pirateria e reverse engineering, fornisce modelli di business versatili che soddisfano le più ampie esigenze di funzionalità e prezzo espresse dai clienti e integra facilmente strumenti ottimali per mettere in sicurezza gli endpoint all’interno delle architetture per l’Industria 4.0. Dotato dei metodi crittografici più robusti e all’avanguardia, un ciclo di vita dinamico delle licenze e della gestione dei diritti e un assetto completamente personalizzabile che si adatta alle specifiche del sistema di destinazione, CodeMeter mantiene la sua unicità nel mercato globale.

“I CODiE Awards di SIIA del 2017 per le tecnologie al servizio del business offrono un riconoscimento significativo alle aziende che sono impegnate sul fronte dell’innovazione delle tecnologie, dei processi e dei modelli di business. Queste aziende trasformano il futuro di come conduciamo il business, ed è un vero onore premiare i loro prodotti con i CODiE Awards”, ha affermato Ken Wasch, Presidente di SIIA.

L'Associazione per l'Industria del Software e delle Informazioni (SIIA), la principale associazione commerciale attiva nell'ambito del software e dei contenuti digitali, ha annunciato la lista completa dei vincitori CODiE durante una speciale cerimonia di premiazione a San Francisco il 25 luglio.

I CODiE Awards di SIIA sono il solo programma di recensione condotto da esperti di settore. La prima recensione di tutti i candidati viene svolta da professionisti nell’ambito delle tecnologie software e business che abbiano una comprovata esperienza sul campo, tra cui vendor dello stesso ramo, analisti, media, blogger, banchieri e investitori. I punteggi ottenuti in questa fase della recensione determinano i finalisti. I membri di SIIA votano poi i prodotti finalisti e i punteggi di entrambi i round determinano la selezione dei vincitori. Quest'anno sono stati assegnati un totale di 60 premi a prodotti e servizi sviluppati appositamente per software B2B, informazioni e media.