L’espansione del mercato europeo di Wibu-Systems continua con l’apertura di una nuova sede in Francia

Wibu-Systems sceglie di andare contro corrente e mantiene una visione rosea

Nuova sede francese per Wibu-Systems

Con le notizie giornaliere di recessione economica che pervadono le nostre vite, si potrebbe essere tentati di considerare questa mossa un azzardo. Tuttavia Wibu-Systems guarda con fiducia al futuro e crede fermamente nella forza del mercato complessivo europeo. Con un approccio fermo e pragmatico, la nuova sede francese viene dunque inaugurata il 6 giugno.

Il nuovo ufficio consentirà di estendere la portata europea dell’azienda, che, con sede principale in Germania, è già presente con propri uffici in Belgio, Olanda, Regno Unito e Spagna. L’ubicazione è stata selezionata con la massima attenzione alla viabilità; è infatti posizionata centralmente a La Fayette, a solo mezzo chilometro dalla Gare de l’Est e dalla Gare du Nord, rispettivamente facilitando pertanto rapidi collegamenti in treno con la casa madre a Karlsruhe e l’ufficio ad Antwerpen.

La nuova azienda sarà affidata alle abili mani di Marcel Hartgerink, che ha già a suo carico le altre succursali europee. Il suo background in ingegneria elettronica gli ha semplificato la padronanza delle tecniche di protezione del software e di gestione delle licenze. E le sue eccellenti doti manageriali in ambito commerciale e marketing si sono dimostrate estremamente valide, apportando risultati di rilievo ripetutamente negli anni.

“Queste sue capacità saranno decisive anche in Francia”, dichiara Oliver Winzenried, AD e co-fondatore di Wibu-Systems. Aggiunge inoltre “Quando si può contare sulla qualità dei prodotti, una tecnologia innovative e l’affidabilità del fattore umano si è già a metà strada per raggiungere il successo. Il team di esperti che stiamo riunendo sarà in grado di offrire un servizio personalizzato nella lingua natia agli sviluppatori di software e agli attori dell’industria dell’automazione francesi ovunque dislocati nella nazione.”

Secondo l’ultimo rapporto rilasciato da BSA in Francia un paio di giorni orsono, il livello di pirateria in questo Stato è maggiore di quello riscontrato in altre economie mature. Sebbene la percentuale sia diminuita dal picco del 45% registrato nel 2005, la media nazionale attuale si attesta su un preoccupante 37% di popolazione ancora incline a questa pratica illecita. Con il supporto di organizzazioni di categoria, l’aiuto delle istituzioni pubbliche e la maggiore consapevolezza che Wibu-Systems sta promuovendo anche nel mondo embedded, il potenziale per un commercio florido in questo settore è sicuramente presente.

Tra le prime azioni intraprese allo scopo di intensificare la sensibilità di temi quali la protezione della proprietà intellettuale e dell’integrità del software da duplicazione e manomissione, Wibu-Systems SARL lancerà una serie di seminari per presentare la linea di prodotti. Le aziende potranno essere nostre ospiti a Parigi nei giorni 12 e 13 novembre, e a Lione nelle date 3 e 4 dicembre, per ricevere una panoramica relativa alla tecnologia di CodeMeter sia in termini di crittografia offerta, sia di modelli di business accessibili.

Inoltre Wibu-Systems SARL esporrà a Cartes, Parigi, dal 19 al 21 novembre. Questo è tipicamente un evento dedito alle soluzioni di autenticazione, dove l’azienda si concentrerà pertanto sulla protezione delle applicazioni su cloud e del loro accesso mediante chiavi PKI.

“Sono grato a Wibu-Systems per aver rinnovato la propria fiducia e non vedo l’ora di confrontarmi con questa nuova sfida. Con un team locale saremo in grado di raggiungere efficacemente l’audience ed instillare un corretto approccio alla sicurezza tramite ISV e OEM. La nostra attività genererà da ultimo la protezione del patrimonio conoscitivo e un maggiore PIL.”, afferma Marcel Hartgerink, direttore generale di Wibu-Systems SARL.