Wibu-Systems ritorna ad Embedded World con un’incredibile serie di partner tecnologici

Il valore aggiunto della collaborazione amplia le prospettiva della trasformazione digitale

Gli elementi sicuri hardware e software di Wibu-Systems abilitano funzioni di sicurezza e opportunità di monetizzazione ad Embedded World 2019

Karlsruhe, Germania – Wibu-Systems sarà nuovamente presente ad Embedded World, Norimberga, Germania, dal 26 al 28 febbraio, l'evento europeo più iconico per la comunità embedded. Il viaggio di scoperta inizia presso lo stand principale di Wibu-Systems (4/360) e continua negli spazi espositivi di OSADL, SD Association, Trusted Computing Group e Wind River, per un'esperienza coinvolgente nel mondo della gestione delle licenze sicure, applicata ai sistemi elettronici, all'intelligenza distribuita, all'Internet delle Cose industriale, all'e-mobility e all'efficienza energetica.

Allo stand 360 di Wibu-Systems nel padiglione 4, gli esperti di sicurezza dell’azienda metteranno a disposizione le loro conoscenze in materia di protezione della proprietà intellettuale, quale strumento per prevenire tentativi di pirateria o di reverse engineering ai danni del codice sorgente e per garantire in definitiva il successo commerciale duraturo delle imprese. Condivideranno inoltre diversi casi applicativi, in cui la protezione del know-how tecnico è stata sapientemente integrata nei moderni modelli di business per moltiplicare i flussi di cassa.

Presso lo stand collettivo di OSADL, l'Open Source Automation Development Lab (4/168), agli sviluppatori di software embedded che interverranno sarà enfatizzata l'importanza di monetizzare il know-how digitale e prestare particolare cura alla qualità del proprio codice. Wibu-Systems, che collabora con OSADL da un paio di anni, si unirà al loro team, per fornire competenze e servizi complementari all'intera comunità OSADL.

Insieme ad ATP, Delkin, GRL, Hagiwara, JMicron, Micron, Phison, Swissbit, Toshiba e WD, Wibu-Systems presenterà anche alcuni dei suoi numerosi elementi di sicurezza hardware, presso lo spazio espositivo collettivo di SD Association (3A/524). Durante l'intero evento, da martedì a giovedì, dalle 14:00 alle 14:30, Guenther Fischer, Senior Consultant, Licensing and Protection di Wibu-Systems, terrà, presso lo stand di SDA, un seminario dal titolo "Abilitare nuovi modelli di business con schede di memoria di tipo industriale e la sicurezza di CodeMeter". Egli si addentrerà nelle modalità  con cui CodeMeter protegge le schede di memoria, ovvero CmCard/SD e CmCard/microSD, combinando memorie flash di tipo industriale con un elemento hardware sicuro, utilizzabile in qualsiasi dispositivo dotato di slot per schede SD, affinché i produttori di dispositivi intelligenti possano proteggere l’IP del software, implementare funzionalità di sicurezza e monetizzare il know-how mediante l’impiego di licenze software, sia in progetti esistenti sia in nuovi concetti da realizzare.

Allo spazio di Trusted Computing Group (3A/528), le società OnBoard Security, Wibu-Systems e Wind River, membri dell’associazione, dimostreranno dal vivo soluzioni per l’IoT e la sicurezza integrata, basate sulle specifiche rilasciate da TCG e su tecnologie fondate su root of trust. Il 26 e 27 febbraio, dalle 11 alle 13, Guenther Fischer illustrerà come gestire le licenze con CodeMeter utilizzando i Trusted Platform Module, quali repository sicuri alternativi per chiavi crittografate associate al codice.

Mentre la collaborazione tra Wibu-Systems e Wind River (4A/320) continua a mutare ed evolversi nel corso degli anni, le due società mantengono il loro impegno per offrire una soluzione completa chiavi in mano per VxWorks, che comprenda protezione dell'integrità, autenticità, protezione IP, protezione da copia illegale, gestione certificati, gestione licenze e diritti d’uso, archiviazione delle chiavi in contenitori hardware, software e cloud.

Stefan Bamberg, Senior Key Account e Partner Manager di Wibu-Systems, ha tessuto numerose collaborazioni chiave con partner strategici della società. "Le partnership tecnologiche e commerciali crescono di pari passo: più sviluppiamo una visione olistica delle applicazioni di CodeMeter, la soluzione tutto-in-uno per la gestione sicura del ciclo di vita delle licenze, e più siamo in grado di fornire strumenti specifici alla comunità embedded, che siano facili da integrare con gli ambienti che  sono già stati  selezionati e che si sono dimostrati affidabili."

Per saperne di più su come la tecnologia di Wibu-Systems
possa incrementare gli standard di sicurezza e gli introiti aziendali,
venite a trovarci ad Embedded World
Pad. 4 – Stand 360